Tina Turner: il Tema Natale della regina del Rock

E così, se ne va un’altra anima che fa parte della nostra vita, Tina Turner. No, non la conoscevo di persona, e lei non ha mai saputo della mia esistenza, ciononostante, lei faceva invece parte della mia, come per milioni di persone. Le sue canzoni, le sue performance sul palcoscenico, la sua grinta, la sua voce inconfondibile. Tutto di lei era pura arte. Una persona che ha dato lustro al genere a cui apparteneva, che ha saputo lottare contro l’ingiustizia del brutale maschilismo, che ha pregato con fede nei templi buddisti per la pace, che ha lottato a fianco delle donne per le donne. A lei è dedicato questo approfondimento del suo Tema Natale. Per conoscere un po’ più da vicino questa grande artista, attraverso il significato delle sue stelle di nascita.

Il Tema Natale di Tina Turner

Tina nasce a Brownsville (Haywood County), Tennessee alle ore 22:10, il 26 novembre del 1939, il suo nome vero è Anna Mae Bullock. La sua storia più o meno la conosciamo tutti, molti conoscono la tormentata parte della sua vita, a fianco del compagno Ike Turner, agli esordi della sua carriera come artista. Tina nasce sotto il Segno del Sagittario con Ascendente Leone, una personalità fortemente legata al temperamento di Fuoco. La prima considerazione che si evince da questo tipo di temperamento, è che Tina, come dimostrano le sue performance esplosive, era una donna dall’energia prorompente. Estroversa, a volte eccentrica, sempre pronta a sperimentare tutto della vita. Le persone, gli amici soprattutto, erano il suo nutrimento giornaliero. Il sorriso era il suo vestito, che indossava sempre, anche quando le cose non andavano nel verso giusto. La sua Venere in Sagittario in quadratura con Giove in ottava casa, ci dice che nutriva spontaneamente una forse eccessiva fiducia nel prossimo, a cui donava a piene mani, con generosità. Questo, quasi sicuramente il motivo per cui non è stata in grado sin da subito, specialmente a causa della sua giovane età, di accorgersi del tipo di uomo che sarebbe divenuto in seguito suo marito. Un temperamento così generoso ed altruista spesso cade preda di errori di valutazione che spingono la persona a credere, a sperare che con il tempo le persone possano cambiare. Ottimismo, fiducia, forse eccesiva, ecco il pericolo che si nasconde dietro a questo tipo di temperamento.

Il lato umano di Tina Turner

Saturno in Trigono con la sua Venere le rendeva difficile non considerare i fallimenti sentimentali, e non solo sul piano della coppia, a causa di un bisogno di gratificazione di cui aveva costante bisogno, soprattutto nella prima parte della sua vita. In seguito la sua storia ci insegna infatti, che con il tempo ha trovato la sua forza Leonina, la sua voglia di emancipazione Sagittariana, mettendole in campo, grazie anche alla sua forte fede, alla determinazione, e ad un coraggio impareggiabile.

Il lato reattivo di Tina Turner

Un altro dato che si evince dal Tema Natale di Tina è un Marte molto importante in Pesci in Settima casa in Quadratura sia con il suo Sole e con la sua Luna. Questo sta a significare una forte reattività, e una attitudine alla ribellione alle ingiustizie molto forte, direi irrefrenabile che Tina provava nel suo intimo, che includeva sia il rispetto personale che emotivo dell’artista. Un cocktail pericoloso se sei inserita in un ambiente non equilibrato e costruttivo, per usare un eufemismo.

Il lato artistico di Tina Turner

Il lato artistico è il risultato di tutta la sua carica espressiva che scaturiva dall’appartenere all’elemento Fuoco. È una caratteristica dei segni di Fuoco amare il palcoscenico, l’essere protagonisti, mostrarsi, esteriorizzare, l’essere al centro della scena. È nutrimento vero e proprio per chi nasce con questo temperamento. Tina era indubbiamente una forza della natura, e la sua Luna in Decima Casa unitamente ad un Urano costruttivo in Toro Trigono a Nettuno in Seconda casa, la rendeva originale, e geniale allo stesso tempo, quando si trattava di mettersi in gioco sul palcoscenico, quando si trattava di creare coreografie, e lavorare duro per ottenere il meglio da sé stessa. Quel qualcosa che la contraddistingueva dalle altre artiste, che tutti noi identifichiamo con il talento innato. 

Il timbro graffiante e allo stesso tempo caldo di Tina Turner

La sua voce è stata sicuramente un tratto distintivo al pari della sua bellezza dirompente. Il genere, il ritmo, il tipo di musica che Tina ci ha regalato non poteva che essere quello del Rock, genere di musica che ben si adatta al suo temperamento energico e pieno di forza espressiva di donna dal temperamento di Fuoco. Molti i soprannomi a lei attribuiti dagli innumerevoli fans di tutto il mondo “La regina del rock”, “la leonessa del Rock” e tanti altri.

La fine della storia di Tina Turner

Tina muore a 83 anni in Svizzera dove ormai risiedeva da tempo. Le cause della sua morte sono da attribuirsi ad un susseguirsi di problematiche fisiche, che nel tempo hanno minato sempre più la sua salute, fino al suo epilogo finale. Una perdita enorme per il mondo dello spettacolo, una perdita immensa per tutte le persone che, nel mondo, la stimavano e l’amavano da sempre.

Con il massimo rispetto, e con il cuore gonfio di gratitudine, le auguro un buon viaggio, ti voglio bene Tina.

Qualora Volessi Conoscermi più da vicino o avere informazioni più approfondite sul tuo caso specifico, o più semplicemente chiedere informazioni sulle tematiche che affronto, o i percorsi di crescita individuale basati sul Coaching che metto a tua disposizione nel sito, contattami, sarò felice di risponderti. Chiedere informazioni è del tutto gratuito. Risponderti sarà per me un piacere. Per farlo CLICCA QUI e scegli il metodo che preferisci per metterti in contatto con me.