Un po’ della mia storia
Ho iniziando dedicandomi alla musica, quindi il marketing e la vendita pubblicitaria, poi sono entrato nel mondo della radio e dello speakeraggio, quindi le tv private e le videoriprese. Sono diventato giornalista partendo dalle basi, interviste, cronaca, servizi di interesse per la comunità, collaborando con testate locali e regionali.
L’incontro con il mondo del web, allora in HTML, in un progetto di comunicazione work in progress che ancora continua a progredire (encanta.it) e poi, con la grafica editoriale, che è diventata una delle mie più grandi passioni.
Sono quello che oggi viene definito un “polymath”, o multipotenziale. Cos’è un “multipotenziale”? È una persona che costantemente amplia la sua conoscenza ed utilizza le sue competenze, mettendole al servizio della propria professione e degli altri, declinandole in ambiti diversi.
Tante passioni, tante attività
Giornalista e creativo, mi occupo di comunicazione, consulenza e coaching. La mia ricerca personale e professionale fonda le sue radici in una visione olistica, dove l’equilibrio con le leggi dello spirito permettono una più ampia e profonda comprensione di ogni aspetto della vita di una persona, in una visione globale, non soltanto materiale.
Questo mi ha portato a studiare prima come cultore, poi a livello professionale, l’Astrologia umanistica, nella sua componente psicologica e simbolica profonda. Il comune denominatore del mio percorso professionale ed umano vede ricerca, crescita e miglioramento come filosofia di vita.
Svolgo la mia attività di consulente in ambito giornalistico, editoriale, personale e professionale, e, come divulgatore, blogger, podcaster e storyteller, sono impegnato nella diffusione di una conoscenza consapevole, attraverso l’informazione che crea valore.
Ho una lunga esperienza nella comunicazione aziendale e d’immagine, in particolare nella grafica editoriale, in ambito audio e video, come musicista e tecnico. Sempre, autore. Sempre, creativo.
Quello che ho imparato dalla vita, e come posso usarlo per te
Un comune denominatore della mia ricerca di vita è unire passione e vocazione. Quindi, come giornalista e autore, non potevo non creare progetti dedicati alla divulgazione delle discipline che più amo, come l’Astrologia, e degli interessi che più coltivo, come la ricerca in ambito spirituale.
Per questo, se sei interessato a questi argomenti, da approfondire, da conoscere e da utilizzare, per te, a livello personale e di vita, richiedi una consulenza su misura e sapremo trovare le risposte che cerchi.
Le mie esperienze lavorative iniziano a 17 anni, ho lavorato come dipendente, come collaboratore, come libero professionista. Questo mi ha permesso di sperimentarmi sul campo, e di toccare con mano ogni ambito. Metto perciò tutte le mie conoscenze e tutte le mie conoscenze al tuo servizio.
Nella mia vita, ho incontrato molte prove, tante storie, occasioni e sfide. Una famiglia difficile da cui emanciparmi per affrontare il mondo con le mie sole forze. Una compagna di vita che condivide i miei stessi ideali, ed è un continuo sprone a migliorarmi, come essere umano. L’esperienza dell’adozione, che mi ha insegnato cosa significhi fare il bene senza aspettarsi nulla in cambio.
Come tutti, la vita mi ha messo di fronte a tante scelte: perché siamo noi a decidere in che modo la vita ci trasforma. Ed io ho scelto il valore, il bene, la forza della visione positiva e della comunicazione come mezzo per incontrare e sostenere gli altri. Visione che fa parte di ogni ambito del mio lavoro.
Se desideri approfondire questa visione nell’ambito del Coaching, per mettere in pratica nella tua vita il miglior te stesso che sai di essere e vuoi realizzare, se vuoi approfondire i temi legati all’Astrologia, alla crescita personale, alla ricerca spirituale, scrivimi e dimmi cosa ti interessa.
Se sei alla ricerca di un progetto di comunicazione e giornalistico, che sappia valorizzare il tuo messaggio, la tua attività, il tuo valore, la tua azienda, scrivimi e costruiremo insieme il progetto più adatto.
Qualunque domanda vuoi farmi, scrivimi, o telefonami. E’ solo con le giuste domande che puoi trovare le giuste risposte.
I contatti informativi sono sempre gratuiti, non costano nulla ma offrono comunque tanto. Ti aspetto
Namastè