RISPOSTA
Questo potrebbe essere il sintomo di un disagio interiore, un problema del passato ancora non risolto. La tua mente razionale evidentemente ha cercato di cancellare questo piccolo trauma che si evidenzia solo in alcune circostanze, come ad esempio quando dici di stare bene. Nell’atto di dirlo il collegamento tra la tua parte razionale e la tua parte emotiva profonda si riattiva, causandoti il malessere fisico (effetto psicosomatico), a ricordo di come in realtà stai davvero. Una sorta di piccola “punizione” fisica che la tua interiorità mette in atto per ricordarti che c’è qualcosa che devi cambiare.
Cosa è l’effetto psicosomatico = è la risposta fisica ad un disagio psicologico. Nel mio metodo di Coaching (AstroCoaching) la base di riferimento è l’Astrologia del Risveglio, non mi occupo dell’aspetto psicologico in sé, né tantomeno mi occupo della parte fisica del problema – sia per l’uno che per l’altro ci sono figure professionali alle quali rivolgersi – il mio compito è quello di individuare mettendole in evidenza quelle che possono essere le risorse interiori della persona che mi chiede aiuto, in relazione al suo Tema Natale e più specificatamente, alla sua Carta del Cielo.
Una volta identificate quelle che possono essere in rapporto con il malessere, allenarle per incrementarne l’efficacia, o viceversa, comprenderle per poi modificarle in modo tale che la persona stessa avvii un lavoro virtuoso, di ricerca e chiarificazione interiore, che la porti spontaneamente alla risoluzione del problema sepolto legato alla sua interiorità, risolvendo così anche il suo disturbo fisico, essendo esso stesso il risultato del malessere interiore.
Nella maggior parte dei casi, risolto il malessere interiore, risolto anche quello fisico. Possono esserci però altri motivi per cui s’innesca questo tipo di risposta fisica come segnale, che corrisponde a qualcosa di molto più profondo.
In questo caso la ricerca vira su altri aspetti più specifici che l’individuo può aver attivato a sua insaputa. La ricerca si sposta allora sull’asse Astrologico profondo, umanistico ed evolutivo, studio del Segno, dell’Ascendente e le sue correlazioni con gli Aspetti planetari, in relazione al temperamento, in seconda analisi il Karma, l’aspetto spirituale ecc.